La scelta di essere green

Cisaplast per l’ambiente
Un futuro più green? Siamo pronti per gli obiettivi più alti.

I banchi frigoriferi rappresentano circa il 50% del consumo elettrico nel settore della GDO alimentare.

La sfida del gruppo Cisaplast è creare soluzioni all’avanguardia per la chiusura di banchi frigo e celle: telai e porte a vetro sempre più efficienti, capaci di ridurre sensibilmente la dispersione termica migliorando la sostenibilità dei punti vendita e tagliando consumi ed emissioni.

Lavorare bene al giorno d'oggi significa sapersi confrontare con le moderne sfide del mondo della refrigerazione: una ricerca sempre più estrema delle performance in termini estetici ed energetici, per ridurre l'impatto ambientale e i costi di esercizio.

Una sfida che Cisaplast ha saputo raccogliere subito con entusiasmo, proponendo anno dopo anno continue innovazioni tecniche frutto di ricerca, creatività e tanta esperienza sul campo.

Futuro green
Focus on saving
Raffreddare quanto costa? Molto.

La refrigerazione è la maggiore fonte di consumo elettrico in un punto vendita. Un centro commerciale che desideri tagliare in modo sensibile i costi ha una strada obbligata: migliorare l'efficienza energetica.

Quando si parla di banchi e isole refrigerate, l'efficienza passa in primo luogo dalla qualità dei sistemi di chiusura.

La porta è una protezione che separa un vano a -25°C da un ambiente climatizzato pensato per il comfort del cliente. Un salto termico di 40-50°C in cui il compressore del frigorifero e l'impianto di climatizzazione, macchine ad alto consumo, lavorano per mantenere precisi parametri di temperatura e umidità.

La qualità delle porte permette di isolare al meglio questi due ambienti, riducendo il consumo fino al 50% e dimezzando di conseguenza le spese energetiche.

Costi
Progettare Energy Saving

I prodotti Cisaplast sono progettati e realizzati con un'attenzione particolare rivolta ai più importanti parametri in ambito di risparmio energetico.

  • SISTEMI DI ILLUMINAZIONE, con grandi differenze di rendimento dovute all'operatività a bassa temperatura.
  • ELEMENTI RISCALDANTI ANTICONDENSA, presenti nei telai e in alcuni vetri per garantire le performance.
  • IMPIANTO FRIGORIFERO, sottoposto a stress per scarso isolamento e per contrastare il calore degli elementi anticondensa e illuminanti.
  • IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE, sottoposto a stress per bilanciare la presenza dei sistemi refrigerati.

Dopo un attento rilievo da parte dei tecnici, le nuove porte vengono costruite esattamente su misura per collocarsi alla perfezione sulla struttura esistente. Il disservizio per la clientela è minimo grazie ai tempi di posa ridotti che permettono di operare in orario di chiusura. Il tempo di rientro dell'investimento è molto breve, rendendo l'operazione conveniente sotto ogni punto di vista.

Energy saving
Che soluzione propone Cisaplast?
Retrofitting

L'attività di retrofitting in ambito BT consiste nella sostituzione dei sistemi obsoleti di chiusura e copertura di banchi e isole con elementi tecnologicamente più performanti, con grandi risparmi economici e ambientali e con vantaggi estetici e funzionali.

Il tempo di rientro dell'investimento è molto breve, rendendo l'operazione conveniente sotto ogni punto di vista.

Dopo un attento rilievo da parte dei tecnici, le nuove porte vengono costruite su misura per collocarsi alla perfezione sulla struttura esistente.

Il disservizio per la clientela è minimo grazie ai tempi di installazione ridotti che permettono di operare in orario di chiusura.


Possiamo aiutarti?
Contatta un nostro tecnico.

Il modo migliore di conoscere le soluzioni Cisaplast è pianificare una call con il nostro team di consulenza tecnica.

Saremo lieti di comprendere le tue necessità per poterti proporre la soluzione più corretta.

Programma una call
Contatta un nostro tecnico
Contattaci
IT