Etica ed Ambiente

Etica
Scarica il nostro Codice di Condotta Etica   


Cisaplast aderisce al progetto E' TEMPO

E’ TEMPO, servizi innovativi di welfare aziendale e interaziendale
Un progetto per aiutare le famiglie dei lavoratori delle aziende nella cura dei propri figli.
Per la prima volta nel nostro territorio, vengono messi a disposizione dei lavoratori servizi interaziendali per la cura e la custodia dei figli, realizzati attraverso la stretta collaborazione tra aziende, Comuni e enti erogatori di servizi educativi.
Si tratta di servizi, integrativi e gratuiti, di apertura straordinaria delle scuole nei giorni e nei periodi di sospensione delle normali attività scolastiche.
Obiettivo dell’iniziativa è offrire una soluzione al problema sollevato da molte aziende del territorio (o dai loro dipendenti) con riferimento alla necessità di realizzare servizi per minori, in particolare per la prima infanzia e per l’età scolare 6-10 anni, in quei periodi di oggettiva carenza e/o chiusura dei servizi educativo-didattici che comportano per i dipendenti stessi la necessità di richiedere permessi, ferie, aspettative, al fine di accudire personalmente i propri figli.

Per maggiori informazioni collegati al seguente indirizzo:

http://www.centrotecnologico.it/etempo.php


Defibrillatori in Cisaplast
Il 5% degli arresti cardiaci si verifica sui luoghi di lavoro. Questo significa che oltre 70 lavoratori alla settimana, in Italia, sono colpiti da arresto cardiaco mentre si trovano sul posto di lavoro.

L’attuale normativa relativa alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (Legge 81/08) non prevede la dotazione di defibrillatori semi-automatici da parte delle aziende, ma l’obbligo di formazione del personale
al primo soccorso; la Legge 120 del 2001, invece, conferma l’importanza della presenza sui luoghi di lavoro di personale addestrato e di dispositivi idonei a tutelare al meglio la salute dei lavoratori.

Cisaplast si è dotata di 2 defibrillatori e il personale addetto è stato addestrato alla rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione secondo le linee guida ERC-IRC 2010.

Prestito d'Onore
Considerato il perdurare delle difficoltà economiche che contraddistinguono questo periodo, Cisaplast ha sottoscritto con la RSU aziendale apposito accordo che promuove l'esperimento del "Prestito d'Onore". 
Con questo strumento l'azienda mette a disposizione dei dipendenti l'accesso ad un piccolo prestito per far fronte a situazioni di emergenza e/o per supportare esigenze di sostegno temporaneo.

Sisma 2012
Essendo il nostro territorio colpito nel maggio 2012 da un forte sisma, Cisaplast ha voluto contribuire ai lavori di ricostruzione della chiesa di Tabellano gravemente danneggiata.


L'Ambiente

Lavorare bene al giorno d'oggi significa sapersi confrontare con le moderne sfide del mondo della refrigerazione: una ricerca sempre più estrema delle performance in
termini estetici ed energetici, per ridurre l'impatto ambientale e i costi di esercizio.

Una sfida che Cisaplast ha saputo raccogliere subito con entusiasmo, proponendo anno dopo anno continue innovazioni tecniche frutto di ricerca, creatività e tanta
esperienza sul campo.