Certificazione UL

Il marchio UL è la prova più ampiamente riconosciuta, stimata ed accettata della conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza USA e CANADESI.
La certificazione indica che l’Underwriters Laboratories Inc. (UL) ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili in relazione ai loro potenziali rischi di: Il marchio UL su un prodotto testimonia la costante conformità del produttore alle più restrittive norme di sicurezza applicabili.
 
In Nord America, diversamente da quanto avviene in Europa, la dichiarazione di conformità alle norme vigenti non viene accettata come autorizzazione per la vendita e l’installazione di apparecchi elettrici.
Prima che una installazione possa essere operativa occorre sempre un controllo sul dispositivo o sull’impianto da parte delle autorità competenti. Se però il dispositivo è già certificato (Listed) da parte di un laboratorio riconosciuto (NRTL – Nationally Recognized Testing Laboratory), allora l’autorità competente è autorizzata a non verificare ulteriormente il prodotto.
Il marchio di un NRTL assume in questo caso la valenza di conformità del prodotto agli standard di sicurezza.
Fra gli NRTL autorizzati a rilasciare certificazioni per apparecchi e impianti elettrici uno dei più importanti è certamente l’Underwriters Laboratories Inc. (UL).
 
In un mercato globale altamente concorrenziale, la certificazione UL ottenuta da Cisaplast S.p.a, rappresenta la volontà di differenziarsi offrendo l’eccellenza in termini di impegno, qualità e sicurezza.
Le certificazioni UL sono più che semplici marchi. Il Marchio UL è un simbolo universalmente riconosciuto di fiducia e sicurezza nei confronti di clienti e consumatori.
  Download Certificato UL